Se sei interessato chiama.

 

La Meditazione si integra alle altre forme di preghiera piuttosto che sostituirle. Si inserisce, lentamente nel tempo, nella vita di chi desidera crescere dal punto di vista spirituale.

Chi medita vede crescere la propria capacità di condurre una vita interiore, in modo graduale e progressivo.

Meditare favorisce che le pratiche religiose vengano attuate mantenendo il significato profondo della spiritualità che le ha originate.

La Meditazione si integra inoltre con tutte le forme di crescita psicologica ed umana, rispondendo al bisogno di scoprire il significato della propria esistenza. Si integra quindi anche con le varie forme di sostegno psicologico, o di reciproco aiuto, dando apertura agli aspetti esistenziali del disagio interiore.

La Meditazione, attuata in solitudine oltre che in gruppo, consente autonomia nella risposta ai quesiti della vita terrena, dando un punto di riferimento stabile al quale riferirsi: insegna che l’unico maestro è Cristo, che agisce mediante lo Spirito di Dio che soffia dentro di noi.

La Meditazione aiuta ad avere un incontro con l’altro vero ed arricchente, in quanto stimola la persona ad andare al di là di tutte le dinamiche psicologiche e relazionali, piuttosto che soffermarsi ad analizzarle.

La Meditazione quindi aiuta ad attuare dentro di noi il miracolo della conversione, consentendo che la grazia di Dio possa trovarci umanamente pronti, così come le vergini sagge sono state trovate dallo sposo pronte ad attenderlo con le lampade accese.