CALEIDOSCOPIO

FONDATO DA ENRICO LORIA

 

Esperienza tra terapeuti in un gruppo di supervisione e reciproco sostegno aperto e gratuito.

 

Si è pensato ad una esperienza tra terapeuti, per un armonia complessiva nella diversità, mediante la condivisione e la reciprocità delle proprie identità umane e professionali.

 

Nel Caleidoscopio i colori e le forme non subiscono alterazioni nella loro identità, mentre interagiscono in un movimento comune che crea un tutto armonico e complesso. Ciascuna forma e ciascun colore non vengono snaturati nella danza, ma rimangono tali mentre interagiscono. Così è anche per i terapeuti nella esperienza Caleidoscopio. Quello che crea ricchezza è la danza dei talenti individuali, che formano un tutto armonico in cui ciascuno è protagonista nella parità dei valori.

 

Durante l’esperienza di gruppo è possibile condividere la propria realtà professionale e discutere su casi clinici, ciascuno dando il proprio contributo secondo il proprio modello e la propria identità professionale.

 

Partecipare agli incontri è paritario e gratuito. Negli incontri tra terapeuti, i diversi modelli e le diverse credenze si incontrano per trovare quale armonia interiore e sociale scaturisce dalla esaltazione delle individualità. Ciascuno di noi, come individuo e terapeuta, trova compimento, riconoscimento, e quindi realizzazione, in un gruppo umano capace di accogliere e apprezzare la meraviglia che ciascuno di noi è. Tutti i modelli e tutte le credenze sono ritenute piene di valore, nonostante i limiti che tutti i modelli e tutte le persone hanno nella loro dinamica interna. Perché nessuna diversità può impedire di amarci di un amore vero.

 

RIFLESSIONE SUL PRIMO INCONTRO

 

AMARSI NELLA DIVERSITA’

 

FOTO INCONTRO TRA TERAPEUTI

 

Per ulteriori informazioni: 070.504.604 – 327.2297626

 

www.centropoiesis.it

 

(in collaborazione con poiesiSolidale)